Make your own free website on Tripod.com

25 settembre 2000

 

Vita difficile all’esterno per il Vincitore del "Grande Fratello"

 

LONDRA (Reuters) -  Il vincitore del “Grande Fratello” d’Inghilterra, Craig Phillips,  ha detto lunedì di avere difficoltà ad adattarsi alla vita normale fuori della casa del gioco dello show televisivo.

"Non ne sono ancora uscito mentalmente. Passo da un hotel all’altro, è stato molto difficile," ha detto a GMTV.

Craig ha lasciato 10 giorni fa la casa del “Grande Fratello” a Londra, dopo essere stato  votato vincitore da più di tre milioni di telespettatori.

Ha immediatamente annunciato che donava il suo premio di 70.000 sterline al Fondo per sottoporre ad un trapianto di cuore e polmone  (del costo di 250.000 Sterline) la giovane Joanne Harris affetta da Sindrome di Down e cugina del suo migliore amico.

Phillips ha condotto l' intervista indossando una T-shirt su cui era scritto “Aumenta i contanti con Craig °, sperando di usare il sorprendente successo allo show per incrementare il Fondo per Harris.

Undici persone hanno partecipato al programma del Grande Fratello, dove ogni loro movimento veniva seguito in diretta televisiva su Internet ed i telespettatori venivano bersagliati da aggiornamenti ad intervalli regolari, trasmessi su Channel 4.

I concorrenti diminuivano di numero votando ogni settimana chi doveva abbandonare il gioco, mentre l’ultima decisione veniva presa dai telespettatori.

Craig, che aveva superato diverse votazioni, ha detto che la sua fiducia era venuta meno durante il gioco. “Ma acquisti fiducia quando sai che i telespettatori vogliono che tu rimanga” ha detto.

Ha riferito che alcuni degli altri partecipanti al gioco avevano cercato di recitare davanti alla telecamera: “Ma non c’è modo di reggere per nove settimane, e quindi dopo un po’ devi essere te stesso“.

Tuttavia, sembra che non abbia serbato rancore agli altri, ed ha detto: “Spero che resteremo tutti in contatto. Ho parlato con Mel due giorni fa e sono rimasto in contatto con Darren ed Anna.”

Durante il programma Craig aveva provato a corteggiare Mel, che in precedenza aveva “flirtato” con Andy, prima che diventasse la seconda persona votata per uscire dalla casa.

Andy e Mel hanno ripreso a frequentarsi e sono stati scoperti a pranzare insieme in un ristorante di Londra.