Make your own free website on Tripod.com

Madre riceve gli organi dal figlio e dalla figlia

1 aprile, 2001· Los Angeles

dal Reporter medico Virginia Baskerville (TNN)

 

In una sequenza eccezionale, una donna cinquantasettenne di Los Angeles è divenuta la ricevente degli organi donati da due dei suoi bambini.

All'Ospedale dell' Università della California (USC), la donna ha ricevuto in settembre una parte del fegato di un suo figlio di 36 anni ed in febbraio un rene da una sua figlia di 35 anni. L' ospedale ha tenuto una conferenza stampa con la madre ed i suoi figli in marzo.

La donna era affetta da malattia policistica sia del fegato che dei reni ed era stata sottoposta a dialisi renale per più di 3 anni. Inizialmente non voleva che i suoi figli le donassero i loro organi. "Ma, dopo avere valutato i rischi e compreso quanto tempo ella avrebbe atteso in lista per un trapianto dell' organo, la famiglia capì che il programma di donazione da vivente era l’unica possibilità.", secondo quanto riferito durante la conferenza stampa.

La Associated Press ha segnalato che il duplice trapianto rappresenta “apparentemente la prima volta in cui due figli abbiano donato gli organi ad un genitore."